Craniosacrale

Craniosacrale - Studio Zendo Bergamo - studio olistico

Grazia & Dario eseguono trattamenti di craniosacrale.

Questo trattamento ha lo scopo di preservare, consolidare e favorire lo stato di salute e benessere della persona, considerata nella sua globalità somatica: fisica, emozionale ed energetica.

La tecnica di “massaggio” craniosacrale ruota attorno alla fluttuazione ritmica del liquido encefalorachidiano. Questo liquor è un fluido trasparente che permea l’intero sistema nervoso centrale mantenendolo in sospensione, proteggendolo, nutrendolo e contribuendo alla regolazione della pressione intracranica.

Nonostante la dicitura ‘massaggio’, il massaggio cranio sacrale consiste in un tocco molto leggero, in grado di mettere l’operatore in sintonia con il ritmo del corpo, in silenzio, ascoltandone quasi il battito.

Il trattamento si riceve su un lettino vestiti e con abiti comodi. NON vengono usati oli di alcun genere.

Mediante leggere manipolazioni, quasi impercettibili per il ricevente, la tecnica del massaggio cranio sacrale è in grado di intervenire sull’intero organismo, tramite i collegamenti con il sistema cranio sacrale.

L’approccio cranio sacrale è orientato a contattare e stimolare la forza della salute piuttosto che a focalizzarsi esclusivamente sui problemi delle persone. Si rivolge alla percezione dei ritmi e flussi dell’energia vitale più lenti e profondi allo scopo di favorirne un ri-equilibrio.

BENEFICI: garantisce benefici a tutti i livelli. Non è un trattamento invasivo.
Può agire come semplice anti-stress; è in grado di regolare la postura, i muscoli, l’apparato gastroenterico e di migliorare la respirazione; aiuta nei dolori alla schiena; sciatalgia; colpi di frusta; emicranie; scoliosi; vertigini e problemi dell’articolazione mandibolare.

Il “massaggio” agisce influenzando il sistema ormonale e quello immunitario, favorendo l’armonia degli stati psicologici ed emotivi e donando uno stato di generale benessere.

Particolarmente indicato anche in persone affette da autismo, stress, depressioni, dislessia, difficoltà di apprendimento, disordini nervosi, iperattività, insonnia,… o che hanno subito traumi di vario genere.

PREZZO

€ 40 a trattamento,
possibilità di pacchetti promozionali

DURATA

la durata di un trattamento
è di 55 minuti effettivi

PLUS

  • Possibilità di eseguire sedute unicamente di cranio sacrale (sdraiati su un lettino) oppure essere abbinate ad un trattamento shiatsu (a terra su un comodo futon).
  • Gli operatori sono sempre in continuo aggiornamento con vari tipi di corsi e tecniche;
  • Possibilità di trattamenti a domicilio.