GRAZIA & DARIO SONO OPERATORI & INSEGNANTI DIPLOMATI SHIATSU E CONTINUANO OGNI ANNO A FREQUENTARE NUMEROSI CORSI DI AGGIORNAMENTO SIA IN ITALIA SIA ALL’ESTERO.
IN ESTATE, STUDIO ZENDO SI TRASFERISCE PRESSO IL SUO PARCO PRIVATO IN VALLE ASTINO. A DISPOSIZIONE UNA SPLENDIDA CASETTA IN LEGNO CON TOILETTE… MA SOPRATUTTO UN LAGHETTO NATURALE, TANTO VERDE E LA VISTA SUO COLLI DI CITTÀ ALTA.
Lo Shiatsu è una tecnica tipicamente giapponese ma le sue radici sono da ricercare nell’antica Medicina Tradizionale Cinese. Segue gli stessi principi dell’agopuntura e della moxa.
Shiatsu (Shi: dito, Atsu: pressione) è un trattamento che supporta e rafforza la naturale capacità del corpo umano a guarire e bilanciare se stesso. Agisce a livello fisico, psicologico, emotivo e spirituale.
Il trattamento si riceve su un comodo e originale FUTON (materasso giapponese) appoggiato sui TATAMI (tipica pavimentazione giapponese composta da pannelli di paglia intrecciata e pressata) e in abbigliamento comodo.
NON è un massaggio. NON vengono usati oli di alcun genere.
Le digitopressioni vengono effettuate lungo i meridiani energetici
che attraversano il nostro corpo e nei quali scorre la nostra energia vitale (Ki).
Durante il trattamento l’operatore cercherà di sciogliere i blocchi energetici del ricevente, ripristinare le funzioni vitali e permettere all’organismo di ritrovare equilibrio, armonia e vitalità.
BENEFICI:
La durata di un trattamento
è di 1 ora
Possibilità di abbinare il trattamento ad altre tecniche anche di MTC per aumentare il proprio benessere psicofisico.