WELFARE AZIENDALE

welfare aziendale benessere meditazione Bergamo

NEGLI ULTIMI ANNI IL WELFARE AZIENDALE HA SUBITO UN NOTEVOLE INCREMENTO COME STRUMENTO CAPACE DI AUMENTARE LA PRODUTTIVITÀ DELLE AZIENDE, MIGLIORANDO IL CLIMA ORGANIZZATIVO E CONTRIBUENDO AL BENESSERE DEI DIPENDENTI… E QUINDI AL BENESSERE DELL’AZIENDA STESSA.

La costituzione di un piano di welfare rappresenta una leva strategica nell’ambito della gestione del personale d’impresa: studi recenti evidenziano infatti come le imprese attive in tal senso riescano a migliorare le prestazioni del proprio personale interno, rafforzando la relazione tra individuo e azienda con vantaggi sensibili anche in termini di ritorno d’immagine.


Dario, presidente Ascom Confcommercio Professioni Bergamo per il gruppo “SPORT E BENESSERE OLISTICO” e Grazia, interagiscono con le aziende della bergamasca con collaborazioni di servizi welfare e con progetti “su misura”.


Nei progetti “su misura”, particolare attenzione viene posta allo YOGA e alla MINDFULNESS.


Si contano più di 700 pubblicazioni scientifiche sui benefici della pratica sia dello Yoga sia della Mindfulness all’interno delle aziende.


NELLE LEZIONI DI YOGA & MINDFULNESS IN AZIENDA VENGONO SELEZIONATE UNA SERIE DI PRATICHE PSICO-FISICHE CHE PORTANO ENERGIA, STABILITÀ FISICA, EMOTIVA E MENTALE.


Lo stress sul posto di lavoro oggi ha una importante incidenza e tutto ciò che può essere introdotto per alleviarne le conseguenze è un beneficio sia per i datori di lavoro che per i dipendenti.
I lavoratori meno stressanti saranno più produttivi.

UTILITA’:
Lo Yoga e la meditazione praticate regolarmente, almeno 1 volta la settimana, possono ridurre lo stress e la tensione, migliorare la concentrazione, disintossicano il corpo e tonificano i muscoli. Aiutano la postura e la flessibilità del corpo favorendo anche un atteggiamento mentale aperto e positivo!


I dipendenti sani, rilassati e concentrati sono più produttivi… UN BENE PER L’AZIENDA!

 

COME OPERIAMO:
In prima analisi viene fatta una specifica analisi dei bisogni aziendali:

 

  • individuare la tipologia di programma più adatto secondo gli scopi aziendali
  • delineare gli obiettivi e le finalità in ottica well-being e well-business
  • stabilire la pianificazione degli interventi nel tempo
  • valutare attività indoor o outdoor secondo le esigenze
 

Con approcci e modalità differenti, è possibile ridurre gli stati di burn-out del personale, i conflitti interni, migliorare il clima aziendale, le relazioni e le comunicazioni favorendo efficienza e produttività.
Il progetto Yoga & Mindfulness viene strutturato su più versanti e comunque dosando un giusto mix in base alle vari esigenze:

  • ..per chi ne sente più il bisogno;
  • ..per chi necessità di lucidità e concentrazione;
  • ..per chi somatizza tensioni e stress.
 

Sono possibili progetti individuali o fino ad un massimo di 30 persone e comunque sempre con programmi personalizzabili in un mix di Yoga & Mindfulness.


Questi progetti sono creati “su misura” sia per dirigenti, manager e dipendenti.
Possibilità di fare incontri singoli per clienti o colleghi stranieri in lingua inglese, tedesca, francese.
E’ inoltre sempre inclusa una convenzione dedicata per tutti i dipendenti che vorranno praticare attività presso il nostro Studio.

SERVIZI

Collaborazioni

Progetti “su misura”

PLUS

Esperienza

Professionalità